Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Sociale Le Farfalle a Trento
Inserisci la tua recensione | |
Una volta c’era la grande famiglia, i nonni accudivano i nipoti, i figli aiutavano i genitori anziani, un circolo virtuoso di reciproco sostegno. Poi la società è cambiata, oggi il tempo del lavoro ha ridotto al minimo il tempo della cura ma non il bisogno di attenzioni. Di questo si occupa la nostra Cooperativa sociale le Farfalle e lo fa con un occhio sempre attento alle trasformazioni sociali, perchè i bisogni delle persone cambiano e il nostro compito è dare risposte sempre nuove ed efficaci.
Le Farfalle è una cooperativa sociale di tipo A, retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati, mediante l’utilizzo razionale delle risorse umane e materiali a disposizione.
La Cooperativa sociale le Farfalle nasce il 18 dicembre 2012 a Trento, per volontà di quattro donne che uniscono passione, esperienza professionale e partecipazione alla vita della nostra comunità. Questa collaborazione consente alla Cooperativa sociale Le Farfalle di ideare, progettare ed erogare servizi che parlano alla famiglia a tutto tondo.
Attività che supportano il ménage quotidiano e le relazioni affettive sui versanti:
- dell’assistenza familiare alle persone anziane;
- della cura e gestione dei lavori domestici per la coppia;
- dell’affiancamento ai compiti ed allo studio dei figli.
Aprire le porte di casa alla badante non è una scelta semplice. Affidarsi a mani esperte è fondamentale per non incorrere in spiacevoli, dispersive e costose difficoltà. La cooperativa sociale Le Farfalle aiuta la famiglia a scegliere in tutta tranquillità e in tempi veloci il servizio più adatto ai propri bisogni ed alla propria disponibilità di spesa:
- Badante in convivenza: l’assistente risiede presso il domicilio dell’anziano.
- Badante a domicilio: l’assistente svolge il proprio servizio per le ore stabilite dall’anziano.
- Badante per le feste e l’estate: l’assistente copre le giornate/settimane richieste dai figli dell’anziano.
- Badante per periodi temporanei: l’assistente segue l’anziano durante una degenza o particolari periodi di cura (rottura femore, influenze etc.).
- Badante per l’ospedale: l’assistente segue i turni in ospedale per servizi supplementari.
- Badante per la casa di riposo: l’assistente segue l’anziano in Casa di Riposo secondo il calendario definito dalla famiglia.
- Altri servizi personalizzati: passeggiate, accompagnamento pratiche, spostamenti in auto, etc.
La famiglia è accompagnata nella selezione e nella sostituzione, nel monitoraggio del lavoro svolto e nella formazione dell’assistente familiare.
Paola
Trento
Barbara ci ha supportato con professionalità e competenza. Ci tenevo a lasciare questa recensione perchè non è sempre facile trovare persone così. Grazie, Paola