Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Sociale Assistenza & Badanti a Genova
Inserisci la tua recensione | |
Antonio
Genova
Con la sede di Genova abbiamo avuto un ottimo servizio, sia con le badanti che ci hanno assegnato, che con le loro sostituzioni; personale in ufficio gentile e competente. Vivamente consigliato.
Fabrizio Fornara
Savona
Vivamente sconsigliata, un’esperienza che la mia famiglia vorrebbe non aver mai fatto; purtroppo non posso dare ulteriori dettagli perché c’è un procedimento penale in corso. Ci siamo rivolti a loro per evitare di metterci in casa persone inadatte o poco affidabili e, delle tre badanti che ci hanno mandato, due erano scarsamente competenti e l’altra aveva già un procedimento penale in corso. Oltre al danno, la beffa: nonostante l’ingente danno materiale e morale causato dal servizio, non abbiamo ricevuto né una parola di scusa né un rimborso, nemmeno parziale; che, se non legalmente obbligatorio, sarebbe stato almeno un segnale di buona volontà, che invece è mancata completamente.
Simone
Brignole, Genova
Sono delle persone eccezionali, curano l'assistenza in ogni minimo dettaglio fornendo il massimo del supporto.
Anita
Sestri, Genova
Mia madre è rimasta vedova diversi anni fa e non voleva venire ad abitare con me ed il mio compagno. Per sentirmi tranquilla durante l'arco di tutta la giornata mi sono rivolta a loro per una badante. Ce ne avevano proposte diverse, tutte molto qualificate e con diverse referenze, fino a che non abbiamo selezionato quella più adatta a noi. Siamo davvero contenti del servizio che ci stanno prestando.
L’obiettivo della cooperativa sociale assistenza & badanti è il miglioramento della qualità di vita e dell’autodeterminazione degli assistiti, assicurando altresì il sostegno emotivo e relazionale del contesto familiare dell’utente, in particolar modo delle persone anziane sofferenti, degli utenti portatori di disabilità psicofisiche o colpite da patologie inerenti l’area della fragilità sanitaria cronica.
La cooperativa sociale ASSISTENZA & BADANTI opera sul territorio ligure rivolgendo principalmente i suoi interventi socio assistenziali ad utenti quali:anziani, malati, e pazienti con disabilità psico-fisiche temporanee. Le prestazioni erogate riguardano pazienti affetti da patologie quali: SLA, Alzheimer, Parkinson, Oncologie, Sclerosi multipla, ictus, Cardio Polmonari, malattie neurodegenerative o miodegenerative.
Molteplici interventi sono stati forniti ad anziani parzialmente autosufficienti o non autosufficienti relativamente a servizi ausiliari socio assistenziali, socializzazione e terapia occupazionale di sostegno.
L’assistenza domiciliare è una forma di assistenza rivolta a soddisfare le esigenze di anziani, disabili e dei pazienti affetti da malattie cronico degenerative in fase stabilizzata (parzialmente, totalmente, temporaneamente o permanentemente non autosufficienti). Queste persone, aventi necessità di un’assistenza continuativa, possono usufruire di interventi di tipo sociale (pulizia appartamento, preparazione di pasti caldi, disbrigo pratiche amministrative ecc..) e interventi socio sanitari (attività riabilitative, igiene personale, assistenza infermieristica, interventi col podologo ecc..)
L’obiettivo della cooperativa sociale Assistenza & Badanti è quello di erogare dei servizi di buona qualità lasciando al proprio domicilio l’ammalato o la persona anziana, consentendogli dove si può di riabilitarsi e di offrirgli una vita serena compatibilmente con la patologia in atto.
I nostri servizi sono attivi 24 ore su 24 e si possono organizzare a ore anche spezzate, partendo da un minimo di due ore consecutive. Valutiamo insieme alla famiglia le esigenze dell’assistito in modo da organizzare un servizio mirato alle esigenze della persona affidandogli un assistente Assistenza & Badanti (sempre la stessa operatrice) che segua il paziente nelle ore settimanali di bisogno.
Da qualche anno collaboriamo attivamente con l’associazione “Alzheimer Liguria” assistendo molti degli iscritti dell’associazione con i nostri assistenti domiciliari l’associazione offre ai loro associati alcune ore settimanali di assistenza domiciliare gratuita, per poter dare un supporto alla famiglia dell’assistito consentendogli di poter uscire qualche ora per fare commissioni, spesa o altre faccende che non potrebbero svolgere per non lasciare solo il malato, ed è li che intervengono i nostri assistenti che essendo preparati sulla malattia riescono ad essere un valido aiuto per l’ammalato.
Massimo
Genova
Personale serio e qualificato, mia mamma è stata assistita per sei mesi con amore e professionalità, la consiglio vivamente.