Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Sociale Aldia a
Inserisci la tua recensione | |
La missione della cooperativa sociale Aldia è di essere un modello di impresa sociale dinamico ed etico, capace di sviluppare processi innovativi e riproducibili e di creare valore economico per sostenere la propria crescita, continuando a promuovere il concetto di “persone per le persone”, che sta alla base della vision aziendale.
Sviluppare lo spirito cooperativo, promuovendolo in ogni ambito professionale e personale, per far sì che “Persone per le persone” rimanga sempre il concetto centrale e reale dell’agire della cooperativa sociale Aldia: un valore aggiunto che garantisce solidità e qualità, nel tempo e nello spazio.
Invecchiare è un altro stadio della vita e non un periodo residuo. La terza età per noi è una nuova possibilità, un’occasione per sfruttare al meglio il proprio potenziale fisico, sociale e mentale. Invecchiare non significa perdere la propria personalità, anzi, significa continuare a maturarla. Per noi è essenziale riconoscere la persona come portatrice di valori e bisogni, capace di apprendere e di riprogettarsi, di stabilire nuove relazioni intergenerazionali e in grado d’avere un ruolo all’interno della cittadinanza. Ognuno sarà libero di partecipare secondo i propri bisogni, desideri e capacità, libero anche dagli stereotipi che fino ad ora hanno sempre caratterizzato quest’epoca della vita.
I servizi della cooperativa sociale Aldia sono:
– Assistenza domiciliare (attraverso voucher socio-assistenziali o appalti SAD)
– Assistenza domiciliare integrata
– Gestione RSA/ RA e comunità alloggio
– Progettazione e sperimentazione progetti speciali (es. piattaforme utili all’invecchiamento attivo)
– Progetti di gestione emergenza caldo
– Corso per l’invecchiamento attivo (es. memory training)
– Centri diurni e centri diurni integrati
Da quando abbiamo iniziato la nostra concentrazione non è mai stata per la “disabilità” ma per la persona. La condizione fisica o mentale ci interessa solo in un secondo momento, al primo posto c’è e ci sarà sempre la persona nella sua totalità. La disabilità è una condizione di vita che non toglie valore a chi ne è portatore. Un valore che deve essere scoperto perché possa manifestarsi e svilupparsi. Quindi la nostra missione è trovare le potenzialità nascoste di ognuno, sostenerlo nell’acquisizione di una coscienza di sé stesso, offrendo più della semplice assistenza.
Partiamo dalla realizzazione di un Progetto di vita “della” persona e non “per” la persona, che viene costantemente co-costruito in maniera partecipata, in una prospettiva che gli permetta di scegliere una propria originale e percorribile direzione di vita.
Daniele
Ciao. Avete una bella responsabilità e la portate avanti con molta professionalità. Complimentissimi a tutto lo staff.