Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Ama, Ridi, Vivi a Pisa
Inserisci la tua recensione | |
La Cooperativa Ama, Ridi, Vivi – Società Cooperativa Sociale, si occupa di erogare servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera, cioè prestazioni socio-sanitarie principalmente verso categorie di anziani ed inabili, persone con handicap psicofisici e malattie croniche.
Alla base dell’iniziativa c’è lo scopo di tipo mutualistico, infatti la cooperativa non persegue finalità speculativa ma segue principi della mutualità di cui gli articoli del codice civile 2512 e ss., persegue l’interesse della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone.
La volontà dei soci è pertanto quello di strutturare dei servizi che possono migliorare le condizioni di salute e sociali delle persone che ne fruiscono.
Poter portare un piccolo contributo a quella fetta di popolazione che sempre di più viene lasciata a se stessa, considerata spesso dopo gli altri trascurando il loro ruolo come parte integrante della nostra società. Di solito la tendenza è di escludere tali persone da tutte le attività della vita quotidiana (lavoro, casa, vita sociale) facendo emergere un senso di inadeguatezza e disagio. Per evitare ciò è importante l’intervento di personale competente e fidato.
Fornire contributo di aiuto ad anziani, persone disabili, o non autosufficienti, offrendo comprensione e supporto emotivo alle persone assistite oltre al semplice soddisfacimento dei bisogni fisiologici e portando loro al raggiungimento di un adeguato livello di autostima e realizzazione di se.
Tutti quanti vogliamo che i nostri cari ricevano un’assistenza di alto livello, che permetta a loro di mantenere alto il proprio tenore di vita. Purtroppo però, ogni giorno capita di sentire di persone anziane maltrattate o derubate dalle persone che offrivano loro cure assistenziali; per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi alla cooperativa ama, ridi, vivi che si avvale solamente di operatori esperti e qualificati.
Ogni persona è diversa e pertanto saranno diverse anche le cure di cui necessita, infatti può capitare che un anziano abbia una maggiore necessità di attenzioni rispetto ad un altro. Ad esempio, coloro che soffrono di gravi problemi di salute, dovrebbero avere la possibilità di disporre sempre di qualcuno al loro fianco, a qualunque ora del giorno, capace di offrire a loro un aiuto a svolgere anche le operazioni più semplici e fornendogli l’assistenza più adeguata. Per questo motivo consigliamo che l’assistenza ad anziani disabili o non autosufficienti avvenga 24 ore su 24, potendo contare su badanti e personale qualificato a cui poter affidare l’anziano e l’ambiente in cui vive.
Giulia
Pisa
Mi sono affidata alla cooperativa ama, vivi, ridi per dare assistenza a mia madre che è affetta da una malattia neurodegenerativa. I loro operatori sono davvero gentili ed affidabili.