Contatti, Prezzi e Recensioni di Arca di Noè a Roma
Inserisci la tua recensione | |
Lorenzo
Roma
Mi sono rivolto alla struttura per avere assistenza domiciliare per mio padre, invalido e ormai non autosufficiente. Ho ricevuto aiuto e sostegno, anche psicologico, nel gestire questa situazione difficile, che comprometteva la tenuta generale della nostra famiglia. Ho trovato tanta competenza, ma anche tanta pazienza e cortesia.
Garantisce, attraverso un approccio attento e professionale, efficacia in ogni procedura di cura, e offrendo a chi lo necessità un sostegno che spazia dall’assistenza domiciliare ai centri diurni, passando per attività specifiche di sostegno e sollievo per le famiglie.
Cosa offre per gli anziani:
- Assistenza Dom. (S.A.I.SA)
- Centri diurni per malati di Alzheimer
- Centri diurni Anziani Fragili
- Servizio di Dimissioni Protette
- Assistenza Domiciliare Anziani INPDAP
Cosa offre a soggetti disabili:
- Ass. Domiciliare Saish
- Assistenza scolastica
- Laboratori ludici
- Laboratori di socializzazione
- Soggiorni estivi
- Turismo sociale
Arca di Noè supporta attraverso la sua rete, prestazioni domiciliari ed extradomiciliari attuate da assistenti con formazione professionale, che mirano a migliorare la qualità della vita dell’anziano e del disabile, con il fine di promuoverne l’integrazione sociale e il mantenimento della residua autonomia, evitando l’istituzionalizzazione fino a dove sia possibile.
Ciò si esemplifica particolarmente nell’assistenza della persona affetta da patologia di Alzheimer e sindromi correlate, con il fine di favorire il recupero e/o il mantenimento delle residue capacità psico-fisiche, per ritardare il più possibile il decadimento ed il conseguente ricorso all’ospedalizzazione, e per sostenere al meglio il nucleo familiare che si prende cura dell’assistito.
Ogni attività è svolta mediante richiesta degli interessati contattando gli uffici del Servizio Sociale del Municipio di residenza.
Le modalità di accesso al servizio sono quindi definite dal Servizio Sociale Municipale.
Francesco
Roma
Mia madre è malata di Alzheimer, seppure in una situazione difficile sono riusciti a darmi un grandissimo aiuto. Anche un lieve miglioramento per me è una grande gioia, e tanto sollievo!