Contatti, Prezzi e Recensioni di Alice Cooperativa Sociale a Prato
Inserisci la tua recensione | |
Carlo
Prato
La mia esperienza con la cooperativa sociale Alice è iniziata quando ho deciso di iscrivere mio figlio all'asilo nido. Struttura eccellente ed educatrici fantastiche sia nel rapporto con noi genitori che con i bambini. Consigliato.
Vanessa
Signa
Confermo le parole di Lucia. Mi sono rivolta ad Alice quando mia madre si è ammalata, ed io non potendola seguire 24 ore su 24 ho deciso di rivolgermi alla cooperativa. Servizio impeccabile. Dal lato umano sono stati fantastici: attenzione massima alle mie esigenze e a quelle di mia madre.
Alice è una cooperativa sociale, aderente a Legacoop, di tipo A+B e svolge tutta la gamma delle attività di progettazione e gestione di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, educativi e culturali ed anche di attività produttive per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, ai sensi della L.381/91.
Tali servizi sono erogati in tutta la provincia di Prato e in alcuni comuni dell’area metropolitana, in connessone con gli Enti pubblici, l’associazionismo locale e le Agenzie del territorio. Alice, inoltre, mediante ricerca sociale e progettazione, promuove e concorre ad una innovazione qualitativa dei sistemi di welfare locale. sostiene lo sviluppo dei servizi rivolti alla persona e dei processi di integrazione/interazione sociale in quanto risorsa e parte integrante di una rete territoriale di interventi che promuovono e valorizzano l’autonomia, il benessere sociale e culturale dei cittadini e della comunità in genere.
I servizi offerti:
- Centro Antiviolenza La Nara
- Servizi rivolti alla popolazione anziana
- Servizi rivolti alle persone disabili
- Servizi rivolti a persone con fragilità psichica
- Servizi culturali e informativi rivolti
- Servizi di sostegno rivolti a donne
- Servizi educativi rivolti ai minori
- Servizi educativi per la prima infanzia
Alice si caratterizza come impresa al femminile infatti il numero delle donne occupate ha un’incidenza del 86% sul totale degli addetti. La percentuale di occupati provenienti da altri paesi, comunitari o extracomunitari, è del 7% circa, confermando l’impegno della Cooperativa Alice nell’integrazione lavorativa senza discriminazioni. Alice, oltre a promuovere l’occupazione femminile, continua ad impegnarsi a favorire la crescita professionale delle donne in conformità con la maggioranza delle stesse nel corpo sociale. A conferma di questo si sottolinea come da sempre il presidente della cooperativa sia donna, siano donne le coordinatrici dei servizi, e la composizione del consiglio di amministrazione, l’organo decisionale delle cooperativa, sia stata sempre prevalentemente femminile.
Alice Cooperativa Sociale ha ottenuto nell’agosto 2003 la certificazione UNI EN ISO 9001/2008 (Registrazione n. 930-A) per la gestione dei propri servizi.
Lucia
Firenze
Che dire, Alice Coperativa Sociale mi ha aiutato molto e posso solo esserle grata. Quando mia madre si è ammalata ed io ho avuto problemi nel gestirmi con il lavoro, ho deciso di affidarmi a loro e devo dire che non potevo fare scelta migliore. Consiglio a tutti coloro che ne avessero bisogno i servizi di assistenza domiciliare di Alice.